Jumanji – Benvenuti nella Giungla – Manuale di gioco

jumanji posterBenvenuto giocatore, questo è il gioco ufficiale di Jumanji.
Nelle prossime righe troverai consigli per installare il gioco, prendere confidenza con i comandi e iniziare la tua avventura.Jumanji – Welcome to the Jungle è il sequel in formato videogame, tratto dall’omonimo film con protagonista l’intramontabile Robin Williams. Nel gioco sarà possibile trovare un easter eggs che omaggia il suo personaggio. I più arditi penseranno ad una citazione a Le ali della Libertà, ma così non è.

La trama

Il temibile cacciatore Russell Van Pelt, recitato in motion capture da Bobby Cannavale, ha scoperto il luogo da dove proviene la magia di Jumanji: un tempo nelle fitta foresta che contiene una magica pietra verde. In suo possesso, una temibile maledizione ha colpito tutta la zona di gioco. Spetterà a te e al gruppo di cinque eroi proposti trovare la mappa che vi indicherà l’ubicazione del tempio, sconfiggere Van Pelt e riportare al suo posto la pietra magica.

Installazione

Ci siamo detti: “chi è che gioca ancora ai giochi da tavola” così abbiamo deciso di tramutare il sequel del primo gioco, in un vero e proprio videogioco con tanto di consolle casalinga inedita e totalmente dedicata al prodotto. E’ un oggetto più unico che raro e potrebbe anche offendersi, quindi trattatelo bene, lontano dalla polvere o dalla sabbia.

Personaggi

Jumanji è un’esperienza di totale immersione nel gioco, ve lo possiamo garantire. Avrete a disposizione un roster di cinque personaggi con cui giocare e completare l’avventura.
Smolder Bravestone – Dotato di forza e velocità, leader del gruppo. Nel gioco ha le sembianze di Dwayne “The Rock” Johnson
Jefferson “Seaplane” McDonough – Il pilota. Purtroppo al momento del rilascio del software abbiamo riscontrato dei problemi nella selezione di questo personaggio. Sarà impossibile sceglierlo ad inizio gioco. Fixeremo il problema con una patch successivamente (o con un DLC a pagamento, chiaramente).
Sheldon “Shelly” Oberon – Cartografo. Sarà l’unico che riuscirà a orientarsi nella mappa da gioco. Presta voce e carne al personaggio, Jack Black.
Franklin “Mouse” Finbar – Il supporto. Sarà lui che porterà armi e oggetti al resto del gruppo.
Ruby Roundhouse – Esploratrice ed esperta nel combattimento acrobatico. Dotata di grande agilità.

Cosa dicono di Jumanji

Abbiamo avuto modo di far testare il gioco in anteprima a una moltitudine di esperti del settore (influencer, youtuber, make-up artist). Di seguito una delle opinioni a rappresentanza del feedback ricevuto:

“Nonostante il generale disappunto nel confermare un sequel del genere, di un prodotto considerato da molti esperti del settore, e non, un cult intoccabile dell’intrattenimento anni ’90, questo sequel riesce nella semplicistica operazione di intrattenere con intelligenza.
L’opera, pur mantenendo la sua natura di sequel, vive di una propria avventura e anima anche senza il supporto dell’opera originale, questo grazie a un’ottima gestione della trama proposta, in linea con gli interessi dei ragazzi di oggi, guardando al domani invece di vivere il passato. Questo porta ad un passo avanti, una maturazione di un genere di intrattenimento per ragazzi oggi soppiantato da altri interessi. Inserito in questa cornice, l’opera ragiona sia sui giovani di oggi che della loro percezione della realtà, tra il mondo reale e quello fatto di internet e social network. Una piacevole sorpresa dal gusto puro dell’avventura”.

jumanji 1

Gabriele Barducci

Gabriele Barducci

"We gotta get out while we're young
`Cause tramps like us, baby we were born to run"
- Bruce Springsteen
Gabriele Barducci

Latest posts by Gabriele Barducci (see all)

    You may also like...

    Condivisioni