STAFF

Ideatori e Responsabili Editoriali.

SIMONE TARDITI: Laureato in Storia del Cinema presso l’Università degli Studi di Torino con una dissertazione sul genere western nei primi anni ’20. Tra i suoi interessi ci sono anche il jazz, la letteratura statunitense, la psicologia e la sociologia. E’ appassionato, soprattutto, di cinema hollywoodiano (dal periodo del muto ai giorni nostri).

GABRIELE BARDUCCI: Ha studiato Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Roma, La Sapienza. Vero Cinema è la sua prima realizzazione editoriale per il web. Redattore per Nocturno e The Games Machine, sia web che cartaceo.

Collaboratori.

ANGELO ARMANDI: Laureato in Medicina in Chirurgia, da diversi anni si dedica alla divulgazione della cultura cinematografica. Ha realizzato eventi dal vivo, é stato autore di un programma radiofonico, ha collaborato con diverse associazioni e testate online. Nel tempo libero si dedica alla lettura, alla scrittura, allo studio della chitarra, alla visione di film, senza i quali la vita gli sembrerebbe desolatamente vuota.

ALESSIO ITALIANO: Appassionato ed amante del cinema fin dall’infanzia, ha iniziato ad amare la settima arte dopo aver visto i cult italiani dell’horror. Si è dilettato nella realizzazione di cortometraggi. È amante dei cinecomics, dei fumetti, videogame e qualsiasi cosa riguardi il mondo dell’intrattenimento.

CATERINA LIVERANI: Vive a Firenze dove si è laureata in Lettere con indirizzo Musica e Spettacolo. Scrive per diverse testate on line e cartacee dedicate al cinema, con qualche incursione nell’arte e nella moda. Iscritta al Sindacato Nazionale Film Critici Cinematografici Italiani collabora alla realizzazione di Festival cinematografici e recentemente ha partecipato con un contributo al volume edito da Edizioni Ets, CUORE DI TENEBRA-Il cinema di Dario Argento.

ANGELICA LORENZON: Studia Lingue e Culture dell’Asia, nello specifico giapponese e coreano all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Collabora per una rivista mensile coreana che si occupa di cinema e comunicazione. Ogni forma d’arte la colpisce, in particolare è appassionata di cinema asiatico. Quando non studia, lavora o guarda film, trascorre il suo tempo immersa nella lettura.

FRANCESCA SORDINI: Laureata in Filosofia al San Raffaele, vive a Milano ma ha origini umbre. Appassionatasi al cinema da un po’ di anni a questa parte, ha cominciato a scriverne quasi per caso, collaborando nel tempo con diverse testate online. Generalmente ama e studia tutto quel che c’è di bello al mondo: letteratura, cinema, filosofia, arte.

ELISABETTA DA TOFORI: Laureata al DAMS di Roma Tre con una tesi sul cinema distopico, attualmente lavora in diverse produzioni audio/visive tra cinema, cortometraggi e documentari. Frequenta un corso di Direttore della Fotografia. Ama leggere, viaggiare, i Minions e nel tempo libero, Photoshop le permette di dar sfogo alla sua creatività.

MARIANGELA MARTELLI: Viaggiatrice, lettrice. Appassionata di cinema, fotografia, mostre d’arte e vinili. Vive e lavora in maremma. Gestisce il suo canale YouTube e collabora con alcune case editrici indipendenti italiane.

ALESSANDRO FIESOLI: Vive nel verde dell’Appennino tosco-emiliano, è laureato al Dams di Bologna e attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in “Cinema, televisione e produzione multimediale”. Ama il chiacchiericcio politico e quello calcistico. Collabora ormai da anni con diverse testate on-line tra cui L’Intellettuale Dissidente.

ALESSIA RONGE: Vive a Firenze. È laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione e in Scienze dello Spettacolo. Appassionata di arti in genere: cinema, teatro, musica, architettura e fotografia. Entusiasta sportiva con una carriera che parte dal karate fino al tiro a segno. Adora cucinare e in particolare un goloso mangiar sano.

ANDREA SPERANDIO: Coltiva la passione per la sceneggiatura ed è autore di cortometraggi, brevi documentari, spot.  Ha studiato presso la Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” a Milano. Ha studiato Cinema presso l’Università degli Studi di Torino. Tra i suoi registi preferiti ci sono Sergio Leone, Darren Aronofsky, Steven Spielberg.

EMILIO OCCHIALINI: Attualmente studia Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo a Bologna e scrive per una rivista online di Forlì, città dove ha coltivato negli anni la sua passione per il cinema, la letteratura, la fotografia e la musica, con un particolare debole per la cultura americana.

KATIA DELL’EVA: Laureata in Arti dello Spettacolo e in Giornalismo, divide la sua vita tra la cronaca e il cinema, scrivendo per varie testate, tra cui Cineforum. Ama la letteratura statunitense, il rock del passato e il sarcasmo. Al cinema preferisce piangere che ridere; ha una innata fascinazione per i film drammatici e per tutto ciò che è in lingua francese.